Generalità
Le disposizioni che seguono stabiliscono le condizioni generali di vendita che disciplinano il rapporto contrattuale tra il venditore MIGGIANO C. & E. SNC (di seguito “Miggiano snc”) e il cliente (di seguito “Cliente”) avendo ad oggetto la vendita a distanza, sul territorio italiano e estero, dei prodotti proposti, tramite il sito internet di e-commercio www.seedscollection.it (di seguito “il Sito”).
Le condizioni generali di vendita che si applicano al rapporto contrattuale tra Miggiano snc e il Cliente sono quelle pubblicate sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. L’ordine implica l’accettazione delle presente condizioni generali di vendita. Le Parti convengono che il contratto è regolato dalla legge italiana. Il Cliente potrà chiedere informazioni, inviare comunicazioni contattando il servizio clienti Miggiano snc” all’indirizzo mail info@seedscollection.it
Il processo di vendita tramite il Sito è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza, di commercio elettronico, ed in particolare nel rispetto del Codice di Consumo Italiano D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005. L’effettuazione dell’ordine d’acquisto tramite il Sito implica totale ed assoluta conoscenza preventiva delle condizioni di vendita
Accettazione dell’offerta
L’accettazione e la conferma dell’ordine vengono effettuate attraverso l’inserimento di dati in sei fasi :
1. Aggiunta dei prodotti scelti nel carrello
2. Validazione del carrello
3. Indicazione delle coordinate personali + scelta del tipo di consegna
4. Informazioni pre-contrattuali
5. Adesione alle presente condizioni generali di vendita
6. Selezione della modalità di pagamento
Modalità di pagamento e spese di trasporto
-Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso Bartolini. Tempo di consegna 2-3 giorni lavorativi.
I tempi di spedizione in questo periodo possono variare per motivi legati alla pandemia di Coranavirus, fermo restando che faremo di tutto per garantire i tempi come sopra citati.
Per tutti gli articoli si calcolerà il prezzo in base al peso come:
– da 0 a 3 kg 8,00 €
– da 3 a 10 kg 14,00 €
– da 10 a 20 kg 16,00 €
– da 20 a 30 kg 19,00 €
– da 30 a 50 kg 23,00 €
– da 50 a 70 kg 40,00 €
– da 70 a 100 kg 60,00 €
Per le isole minori il costo di spedizione è di euro 10, anche in questo caso prima di spedire verrà contattato il cliente.
-Al cliente verrà spedita una mail e un sms con il numero di spedizione, rintracciabile sul sito del corriere.
Prima di effettuare il bonifico attendere la nostra conferma d’ordine
– PAGAMENTO ANTICIPATO CON PAYPAL:
Si può procedere con il pagamento paypal con indirizzo email : infoseedscollection@gmail.com.
E’ necessario comunicare l’avvenuto pagamento per mail o per telefono, specificando data e ora della transazione.
– PAGAMENTO ANTICIPATO CON POSTEPAY:
Il numero iban di postepay : IT 75 F 36081 051382 307001 30703 . E’ necessario comunicare l’avvenuto pagamento per mail o per telefono, specificando data e ora della transazione.
– PAGAMENTO ANTICIPATO CON BONIFICO BANCARIO
Il bollettino postale va intestato a “Miggiano C.& E. snc” n. iban:IT 11 F 03268 79720 052107026290 E’ consigliabile comunicare l’avvenuto pagamento anche con una semplice e-mail, ma il pacchetto sarà spedito solo al momento della contabilizzazione del bonifico bancario
Prima di effettuare il pagamento attendere la nostra conferma d’ordine.
– FERMO DEPOSITO BARTOLINI: Per fare un fermo deposito Bartolini è necessario scrivere tale opzione nelle note dell’ordine, sarete poi ricontattati telefonicamente per la conferma dell’indirizzo, viene effettuato solo con pagamento anticipato.
-SPEDIZIONE ESTERA: Per le spedizioni nella comunità europea il costo è di € 15, solo con pagamento anticipato
Caratteristiche dei prodotti e prezzi
I Prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presente condizioni generali di vendita sono tutti gli articoli pubblicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.
Prima dell’ordine, il Cliente può avere accesso sul Sito alle caratteristiche essenziali del o dei prodotto(i) che desidera acquistare.
Il prezzo di vendita dei prodotti in linea sul Sito, indicato in euro, è quello in vigore nel momento della registrazione dell’ordine da parte del Cliente
Il prezzo non comprende le spese di spedizione, fatturate separatamente rispetto al prezzo dei prodotti acquistati e secondo il montante dell’ordine. Le spese di spedizione saranno indicate prima della registrazione dell’ordine da parte del Cliente e dunque prima di procedere al pagamento.
I prezzi sono comprensivi del tasso d’IVA applicabile il giorno dell’ordine e ogni tipo di cambiamento di questo tasso sarà automaticamente applicato al prezzo dei prodotti venduti da Miggiano snc sul proprio sito Internet.
I prezzi di vendita dei prodotti possono essere modificati da Miggiano snc in ogni momento, resta inteso che il prezzo applicato al rapporto contrattuale con il Cliente sarà quello in vigore e pubblicato sul Sito al momento della registrazione dell’ordine da parte del Cliente.
La disponibilità dei prodotti in vendita sul Sito viene aggiornata automaticamente, tuttavia come il Sito può essere visitato contemporaneamente da più utenti, è possibile che acquisti simultanei comportano che un prodotto indicato come disponibile sia in realtà appena esaurito. In tale caso una comunicazione verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente, e l’importo corrisposto dal Cliente (prezzo del prodotto, relative spese di consegna se applicate) verrà rimborsato secondo le modalità definite alla sezione Pagamenti.
Miggiano snc si riserva il diritto di modificare l’assortimento dei prodotti in funzione degli obblighi legati ai suoi fornitori.
L’ordine
L’ordine fatto dal Cliente presuppone l’accettazione di tutte le disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita.
Miggiano snc invierà al Cliente un e-mail di conferma dell’ordine che comporterà tutti gli estremi dell’ordine. L’ordine, una volta confermato, NON PUO’ ESSERE MODIFICATO ON LINE né per quanto riguarda gli articoli, né per quanto riguarda l’indirizzo di consegna.
L’ordine che, dopo i vari tentativi di consegna dalla parte del vettore di consegna, torna indietro al mittente, non può essere rispedito. Se l’ordine è stato pagato, viene rimborsato alle condizioni definite nelle presente condizioni generali di vendita.
Se il Cliente desidera modificare la data di consegna del pacco, deve contattare direttamente il corriere nel momento in cui il pacco è in consegna.
Il Cliente dovrà conservare le informazioni contenute nella conferma dell’ordine inviata da Miggiano snc su un documento cartaceo o informatico.
Miggiano snc vende i prodotti presenti sul suo sito Internet solo al dettaglio (utente finale). Ogni ordine che non corrispondente manifestamente ad una vendita al dettaglio e, più in generale, ogni ordine fraudolento o presunto tale, sarà considerato da Miggiano snc come nullo.
Nel caso di richiesta fattura, il Cliente dovrà farne richiesta contestualmente all’ordine inviando un’email all’indirizzo info@seedscollection.it per chiedere la fattura.
La consegna della merce
La consegna a domicilio è fatta dal vettore BARTOLINI.
Nel caso in cui non ci fosse nessuno al momento della prima consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio. Questo foglio indica quando il corriere è passato e precisa che riproverà a passare nelle prossime 48 ore. Se alla seconda volta non ci sarà ancora nessuno a casa, il Cliente sarà contattato da BARTOLINI per concordare un orario di consegna.
Reso della merce
Miggiano snc concede al Cliente un termine di 14 giorni decorrenti dalla consegna per cambiare idea e restituire la merce acquistata.
– Come effettuare il reso della merce?
Il Cliente potrà restituire la merce entro il suddetto termine tramite spedizione via posta o corriere al nostro Servizio Resi, all’indirizzo: «Miggiano snc- via unità d’italia 24- 73024 Maglie (LE)». In tal caso, le spese di spedizione del pacco di reso saranno a carico del Cliente. In ogni caso, il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale.
– Come viene rimborsato il reso?
Il Cliente verrà rimborsato del solo prezzo dei prodotti resi entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte di Miggiano snc . Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente durante l’acquisto e una volta ricevuto il pagamento, nel caso del pagamento in contrassegno. Tuttavia, il Cliente che ha pagato con contrassegno verrà rimborsato con assegno. Qualora le modalità sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate, Miggiano snc si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.
Proprietà
Miggiano snc conserva la proprietà totale sui prodotti fino alla consegna e all’incasso del prezzo integrale, spese e tasse comprese.
Tutti gli elementi del Sito oggetto o meno di una registrazione di un diritto di proprietà intellettuale (foto, schede prodotti, descrizioni, impaginazioni…) sono di proprietà esclusiva di Miggiano snc e non possono essere utilizzate. Tutti i disegni, modelli, marche, testi, visivi o sonori, commenti, opere, illustrazioni, immagini, riprodotti sul sito sono protetti dai diritti d’autore, diritti delle marche e diritto all’immagine e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale applicabile. Essi sono di proprietà totale di Miggiano snc o dei suoi partner.
Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione, oggetto di contraffazione possono ingaggiare la responsabilità civile e penale del suo autore. L’utente che dispone di un sito Internet, un blog e che desideri pubblicare un link che rinvii direttamente alla home page del sito www.seedscollection.it, deve obbligatoriamente chiederne prima l’autorizzazione alla società Miggiano snc.
Regolamento controversia
Nel caso di controversia emersa dalla presente relazione contrattuale, le parti si impegnano a cercare, prima di qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione dettata dal buon senso.
Le parti convengono che tutte le controversie inerenti alla vendita attraverso il sito Internet come descritta di cui sopra saranno devolute alla competenza del foro in cui il Cliente ha il proprio domicilio.
La legge applicabile è la legge Italiana.